Il Property Management
di Barbara Mattei
Il Property Management immobiliare consiste nel coordinamento delle attività amministrative e tecniche necessarie alla gestione di un patrimonio immobiliare oltre che al coordinamento delle attività di valorizzazione, finalizzate rispettivamente alla massimizzazione della redditività.
Per gestire proprietà immobiliari, si richiedono competenze specifiche in ogni ambito
La determinazione del canone di locazione, la tenuta della contabilità, la gestione dei costi e delle riscossioni, la scelta e il rapporto con gli inquilini, la stesura e l’individuazione ad hoc del contratto di locazione, le ristrutturazioni ecc.
Vendere o acquistare un immobile è un impresa che deve tener conto di molte variabili, ma gestirlo richiede ancora più attenzione. Si tratta di mantenere un equilibrio reddituale, che potrebbe fluttuare in presenza di fattori, per un lasso di tempo più o meno lungo.
Barbara Mattei mette a disposizione da anni la sua professionalità...
…al fine di coadiuvare la sua clientela nella gestione dei suoi patrimoni immobiliari sia residenziali che commerciali, cercando di fare giorno dopo giorno la differenza nel mercato.
Nel 2018 sono stati emessi circa 56.140 sfratti. La scelta del giusto inquilino necessita di molta accuratezza, ma non è un baluardo impossibile da raggiungere se ci si affida a professionisti del settore.